public/

Franco Mottola, la Juventus e non solo

Una serata di sport in compagnia di Franco Mottola quella organizzata dal Comune di Noci, mercoledì 28 agosto, presso l’Anfiteatro dell’ex piscina comunale. Mottola, alla presenza di un folto pubblico, ha dialogato con Stefano Impedovo e con il sindaco Domenico Nisi riguardo la sua lunghissima carriera da dirigente sportivo e in aiuto al fianco dei più deboli.

Una passione per lo sport nata negli anni sessanta al fianco della Polisportiva Noci come dirigente ed accompagnatore. Dopo alcune esperienze in squadre piemontesi, a metà degli anni novanta, per Franco Mottola arriva la chiamata della Juventus e il suo nuovo ruolo da dirigente del settore giovanile. Nella sua lunga carriera ha operato spesso al fianco dei più deboli, come ad esempio nelle case circondariali per il reinserimento dei detenuti nella società. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti da CONI e FIGC oltre il premio “Valter Noto” da parte del quotidiano sportivo "Tuttosport". Da due stagioni è dirigente del settore giovanile della Juventus Femminile.

A fine incontro, il sindaco e il consigliere comunale con delega allo sport Giuseppe Recchia hanno consegnato a Mottola una targa celebrativa della sua lunga carriera; il dirigente ha ricambiato la cortesia omaggiando Nisi di tre maglie Juventus: una del capitano Giorgio Chiellini, una di Cristiano Ronaldo ed infine una celebrativa dell’ottavo scudetto.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia